Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

“La LIS A SCUOLA: UN FUTURO SOSTENIBILE 2018”

Contenuto in: 
Tags: 

LIS

Il progetto “LA LIS A SCUOLA: UN FUTURO SOSTENIBILE”, organizzato dall’I.I.S  FLORA di Pordenone, in convenzione con il Dipartimento di Studi Linguistici e  Comparati della Ca’Foscari di Venezia e con il supporto della FONDAZIONE FRIULI, si è svolto con successo anche quest’anno.

La formazione LIS ha interessato 50 allievi del triennio finale degli indirizzi socio-sanitario, turistico ed enogastronomico ed è stata distribuita in 3 corsi base a carattere laboratoriale di 20 ore ciascuno , per un totale di 60 ore.

Gli allievi protagonisti del video, gentilmente girato e montato dal personale docente del Consorzio Universitario del Dipartimento di Scienze Tecnologiche e Multimediali di Pordenone, si sono impegnati al massimo per realizzare e recitare in LIS, al termine di un percorso base di 20 ore.

I corsi si sono svolti presso la sede di via Ferraris a Pordenone e sono stati tenuti dalla docente Elisabetta Fiengo, interprete LIS della Ca’ Foscari,  molto coinvolgente e sempre disponibile alla flessibilità metodologica  verso i diversi stili di apprendimento degli allievi.

Grazie all’opportunità offerta da questo progetto, gli studenti del FLORA del triennio possono usare competenze specifiche e diventare facilitatori “speciali”, rendendo così ilsettore dei sevizi accessibile proprio a tutti.

Un consueto ma grandissimo grazie va alla FONDAZIONE FRIULI che, con il suo gentile supporto, ci permette di offrire più ampie opportunità di crescita ai nostri giovani apprendenti.

La Referente del Progetto

Prof.ssa Antonietta Maria Di Paola

Esplora i video prodotti:

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.01/08/2017